Tabella completa con i dettagli relativi al cronoprogramma dei seminari di formazione cooperativa
Tabella completa con i dettagli relativi al cronoprogramma dei seminari di formazione cooperativa
Pubblicato il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con termini e modalità di presentazione domande di accesso alle agevolazioni del voucher consulenza per l’innovazione.
Si tratta dell’agevolazione che sostiene le PMI, le cooperative e le reti d’impresa nei processi di trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, la quale prevede un contributo a copertura delle spese di consulenza per la transizione green e digitale erogata da professionisti qualificati iscritti all’apposito elenco del Ministero che possano favorire l’implementazione di tecnologie innovative, quali:
I consulenti, inoltre, potranno sostenere le imprese anche nei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, al fine di apportare un significativo processo di innovazione organizzativa all’impresa.
Il bando prevede questo contributo a fondo perduto:
Le domande per l’accesso alle agevolazioni si potranno compilare a partire dalle ore 12:00 del 26 ottobre ed entro le ore 12:00 del 23 novembre 2023.
Chi avrà compilato la domanda potrà procedere con l’invio a partire dal 29 novembre 2023, esclusivamente attraverso la procedura informatica il cui link verrà reso disponibile successivamente dal Ministero.
Per info