Graduatorie finali per l’avviso “Centri polivalenti 2.0 per giovani disabili”

La Regione Lazio Assessorato all’Inclusione sociale e Servizi alla persona annuncia la pubblicazione delle graduatorie finali per l’avviso “Centri polivalenti 2.0 per giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità con bisogni complessi”, così da poter dare continuità al progetto nato come intervento sperimentale di welfare territoriale nel biennio 2022–2024. Grazie ad un finanziamento con risorse FSE+ di 5 milioni di euro, la Regione Lazio si doterà di 10 nuovi centri polivalenti, uno per ogni Asl in partenariato, che costituiranno una rete che coprirà tutto il territorio regionale.

È stato anche inaugurato, a Canterano, un centro dedicato alla protezione e alla cura dei minori. L’inaugurazione è stata la prima di tante altre che avverranno nella nostra regione, finanziate grazie ad un avviso pubblico da circa 4 milioni di euro per l’ampliamento della rete dei centri regionali per il contrasto degli abusi e maltrattamenti ai minori, che passeranno da 10 a 22 su tutto il territorio regionale.

 

Segnala, inoltre, alcuni bandi e avvisi pubblici: